I Mercoledì con la Società Teosofica “Meditazione per la Pace” |
Il sessantunesimo appuntamento del ciclo “I mercoledì con la Società Teosofica” è fissato per il 25 giugno 2025, con inizio, come di consueto, alle ore 21.00 e conclusione per le 22.15.
La serata sarà dedicata a una Meditazione per la Pace, con letture di brevi testi, di differenti tradizioni e ispirazioni, seguiti da momenti di silenzio e di introspezione, che si concluderanno con la meditazione proposta dal Centro Teosofico Internazionale di Naarden.
Coordinerà la serata Antonio Girardi, Presidente uscente della Società Teosofica Italiana.
L’incontro vedrà l’intervento dei seguenti lettori (in ordine di intervento):
Sergio Calvi, Componente del Consiglio Direttivo della S.T.I.; Gianni Bastiani, Presidente del Gruppo Teosofico di Cervignano del Friuli (UD); Sandra Sartori, Responsabile nazionale uscente dell’O.T.S.; Paolo Cortesi, Presidente del Gruppo Teosofico “B. del Boca” di Cavallirio (NO); Raffaella Puricelli, Socia del Gruppo Teosofico “Ars Regia” di Milano; Annita Manni, Socia indipendente della S.T.I.; Lucia Cristofaro, Presidente del Gruppo Teosofico “Lumen-H.P.B.” di Roma; Claudio Gobbo, Socio del Gruppo Teosofico di Venezia; Anna Bellentani, Presidente del Gruppo Teosofico “Sentiero di Dzyan” di Modena-Reggio Emilia; Giulia Garagnani, Socia del Gruppo “Veritas” di Forlì.
La serata vuole essere una testimonianza vivente dedicata alla Pace, elemento fondante di una visione spirituale della vita.
Le voci narranti si uniranno in un “coro” per la Pace nel cuore e nelle menti di tutti gli Esseri, senzienti e non senzienti.
Questo il link per la connessione via Zoom (max 100 utenti). Per connettersi è necessario indicare nome e cognome nella finestra di collegamento; non saranno ammessi utenti anonimi: https://us02web.zoom.us/j/87820468328
Ricordiamo che sul canale YouTube della S.T.I. sono disponibili anche le registrazioni di tutti gli incontri precedenti de “I Mercoledì con la S.T.”, così come molti altri video: https://www.youtube.com/channel/UCnepWY8DTjJmCm3jKtsikgg/featured
(Foto di Beth Hope su Unsplash)
Gli appuntamenti de “I mercoledì con la Società Teosofica”
riprenderanno nel mese di settembre, dopo la pausa estiva
Scegli la Società Teosofica Italiana per il tuo 5 x mille: non costa nulla e aiuti l’azione della Società Teosofica Italiana in tema di fratellanza, filantropia e cultura. Le iniziative della S.T.I. sono sempre illustrate nella Rivista Italiana di Teosofia e nel sito istituzionale, all’indirizzo https://www.teosofica.org/it/
Codice Fiscale: 80022260329
Per maggiori informazioni: https://www.teosofica.org/it/sostieni-la-sti/5-per-mille/,718
Puoi sostenere la Società Teosofica Italiana anche tramite donazione.
SCOPRI COME